MERCATINO DELLA SOLIDARIETA’

Il 21 dicembre, all’I.C.“Guglielmo Marconi” si è svolto il tradizionale “Mercatino della Solidarietà”. Sono ormai sette anni che questa iniziativa si realizza in occasione del Natale con la partecipazione attiva di alunni, docenti e genitori per regalare serenità e solidarietà a chi ne ha bisogno.

Quest’anno, infatti, il ricavato della vendita è stato interamente devoluto all’Associazione “S. Filippo Neri” che, attraverso l’impegno di giovani volontari, offre al territorio un servizio di recupero scolastico a ragazzi in situazioni di disagio.

A tal fine, gli alunni del nostro Istituto, guidati dalle docenti referenti, hanno realizzato oggetti natalizi anche con materiale riciclato; mentre le famiglie, coadiuvate dalle docenti coordinatrici e dalle rappresentanti delle singole classi, hanno contribuito all’ottima riuscita dell’evento con la preparazione di dolci tipici.

Sin dal mattino, la scuola è stata fervente di preparativi per l’allestimento dei tavoli e l’abbellimento dei locali utilizzati. Nel pomeriggio, alle ore 16.30, dopo l’esecuzione di balli e canti natalizi, si è aperto al pubblico il “Mercatino della Solidarietà” che, ancor più degli anni precedenti, ha visto un gran numero di visitatori, dando così conferma di essere diventato un appuntamento atteso ed importante.

Guarda anche le FOTO DEI preparativi