Visita i plessi

Con l’anno scolastico 2012-2013 prende vita l’Istituto Comprensivo “G. Marconi”, nato dalla fusione della scuola secondaria di I grado “G. Marconi” e del III Circolo Didattico “P. Calamandrei”, in seguito al dimensionamento scolastico attuato su tutto il territorio nazionale.
La nuova realtà scolastica dell’Istituto comprensivo, che accoglie la popolazione scolastica di una zona urbana e di una zona periferica del Comune di Battipaglia, costituisce una risorsa ed uno strumento per ripensare ad un modello di scuola all’interno del quale attuare, in modo concreto ed efficace, la continuità verticale e orizzontale, la flessibilità didattica ed organizzativa, la modularità, l’integrazione, i prestiti professionali e la didattica per competenze. Tale modello permette un più coerente piano d’intervento educativo nei vari segmenti scolastici, favorendo la progettazione e la realizzazione di un percorso formativo più completo ed armonico.