“NONTISCORDARDIME︣ – OPERAZIONE SCUOLE PULITE” 2018

Giornata nazionale di volontariato dedicata alla qualità e alla vivibilità degli edifici scolastici – 18 e 17 marzo 2018.

Le classi seconde della scuola Secondaria di primo grado sono state coinvolte da “Legambiente Battipagliabellizzi” in una serie di laboratori di upcycle. Materiali vecchi e abbandonati sono stati  trasformati in arredi da giardino. Sono state realizzate tante piccole e grandi aiuole, organizzando un percorso lungo tutta l’area esterna della scuola.

GUARDA LE FOTO

LEGAMBIENTE BATTIPAGLIA BELLIZZI RINGRAZIA LA SCUOLA

“Grazie alla Dirigente Capuano e alla Prof. Pagano e a tutti gli altri insegnanti e al personale per la disponibilità e il tempo che ci hanno dedicato; grazie ai nostri Luca Capozzoli e Mario Bove per aver inventato e coordinato un lavoro enorme con più di cento ragazzi; grazie a Sodalis Csv Salerno  che ci supporta in questo progetto più ampio che prende il nome di “Cittadinanza Circolare!”. Grazie soprattutto ai piccoli e fantasiosi carpentieri, giardinieri, pittori, in una parola, agli artisti che si sono divertiti con noi a realizzare una scuola un po’ più bella.”