Ripartiamo…in sicurezza
Carissimi docenti, genitori e studenti,
è tempo di RICOMINCIARE a vivere la scuola IN PRESENZA dopo lunghi e faticosi mesi che hanno visto tutta la comunità scolastica impegnata a predisporre questo momento con consapevolezza e in sicurezza.
Alle svariate indicazioni pervenute per l’implementazione delle misure legate all’emergenza COVID si aggiungono le innovazioni metodologiche e didattiche, il piano scolastico per la didattica digitale e integrata, il curricolo di educazione civica, nonché la revisione dei principali documenti che caratterizzano l’istituzione scolastica.
A tutto ciò i gruppi e le commissioni stanno lavorando alacremente.
Il primo giorno di scuola sarà un giorno speciale per tutti, sarà un giorno di rinascita per l’intera comunità scolastica ; vi aspetteremo con l’entusiasmo e l’emozione degli altri anni, all’insegna di forme più contenute ma autentiche di scambio e collaborazione.
Ci mancheranno le tante iniziative di inizio anno, le nostre feste di inaugurazione , il ritrovo in Parrocchia, le tante altre occasioni che potrebbero creare assembramenti e occasioni di pericolo per piccoli ,ragazzi ed adulti. INSIEME però…riusciremo a fronteggiare questo momento di incertezza e di precarietà generale con l’impegno e la passione che contraddistinguono la nostra scuola.
Nell’augurare a tutti un proficuo anno scolastico, invito alunni, genitori e personale a consultare costantemente la sezione “RIPARTIAMO IN SICUREZZA” per seguirne in tempo reale notizie e aggiornamenti.
Un’informazione puntuale e condivisa sicuramente ci aiuterà a superare limiti e preoccupazioni.
Un abbraccio
Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Giacomina Capuano