Iniziative curriculari

Incontro con la Protezione civile il 23 novembre sulle classi quinte Primaria Calamadrei dell’istituto comprensivo G.Marconi.
Percorso di formazione sull’emergenza terremoto…”Io non rischio”. Esperienza interessante e motivante

Le classi quinte hanno partecipato al concorso indetto dall’arma dei Carabinieri intitolato ” Il Carabiniere è…
Esperienza interessante, empatica, motivante e emozionante.

Progetto curricolare “Dall’Ulivo all’olio Km sottozero…”
Le classi quarte della Scuola Primaria Calamandrei hanno partecipato al suddetto progetto.
Esso è stato espletato in due tempi. Dapprima presso la nostra scuola, dove gli alunni hanno raccolto le olive del nostro giardino dopo essersi interfacciati con l’esperto. Successivamente si sono recati al Frantoio Fierro per la spremitura di esse.
Esempio pratico di una filiera alimentare…”Dalla materia prima al prodotto finale”.!

La promozione della lettura avviene anche attraverso l’incontro con l’autore alimentando curiosità,fantasia e creatività.
Gli alunni delle classi II, III e IV della scuola primaria Calamandrei incontrano Gianmarco Bertone, autore de “Il grande libro sulle leggende di Napoli”.