Iniziative curriculari

#25novembregiornatamondialecontrolaviolenzasulledonne
Ragazze e ragazzi della scuola secondaria di primo grado “G. Marconi” hanno dato voce alle proprie emozioni contro la violenza sulle donne. Dopo aver affrontato il tema in classe con i loro insegnanti, supportati dalle docenti di arte hanno realizzato toccanti lavori e vere e proprie opere d’arte per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

I ragazzi della 3A della Scuola Secondaria di Primo Grado partecipano alle attività di orientamento svolgendo laboratori formativi presso la Città della Scienza, organizzati dal team di Orientalife nell’ambito della “3 Giorni per la Scuola”.

I ragazzi della 3F della Scuola Secondaria di Primo Grado partecipano alle attività di orientamento assistendo alla lavorazione delle mele annurche per la valorizzazione dei prodotti locali presso l’Istituto ProfAgri di Battipaglia.